La nostra azienda, per la delicata fase della verniciatura, utilizza soltanto podotti all'acqua, atossiche, di elevata qualità e rigorosamente Made in Italy.
La vernice applicata sugli infissi, con il passare del tempo tende a rovinarsi ed a staccarsi da legno: i principali responsabili di questo sono gli agenti atmosferici ed in particolare i raggi UV e l'acqua, che aggrediscono il legno causando il distacco del sottile strato di vernice.
La nostra azienda utilizza vernici in grado di ridurre l'opera di demolizione del legno sottostante mantenendo l'elasticità e e la traspirabilità del film nel tempo.
La verniciatura si esegue in quattro fasi distinte: nella prima fase la verniciatura si esegue con un impregnante contenente particolari additivi che impediscono la formazione di muffe e funghi e che favorisce l'ancoraggio delle fasi successive.
Nella seconda fase viene applicata una resina successiva che ha la funzione di protezione dall'acqua e favorire la permeabilità al vapore acqueo per aumentare la resistenza alle intemperie.
La terza fase comporta la realizzazione di un forndo riempitivo a spruzzo peer ottenere una superfice liscia, compatta e ben isolata.
Nell'ultima fase viene applicata una finitura a spruzzo a rapida essicazione che consente di ottenere un film molto compatto e duro, impermeabile e traspirante.
Grazie a tutte queste fasi la nostra azienda è in grado di riconoscere 5 anni di garanzia sulla verniciatura
Per mantenere splendenti i vostri infissi regaliamo a tutti i nostri clienti un Kit di pulizia composto da prodotti di qualità certificati da Arborea